Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 23 giugno 2016 ore 12:00

10 eventi imperdibili a Firenze nel weekend di San Giovanni

Quello che va dal 24 al 26 Giugno è un fine settimana lungo per Firenze.



FIRENZE — in collaborazione con GoGoFirenze

Si inizia venerdì con la finale del Calcio Storico e con i festeggiamenti per il patrono della città con i tradizionali “Fochi di San Giovanni” e si arriva fino a domenica con una proposta di attività ed eventi davvero ampia, articolata e adatta ad ogni esigenza. Perché si sa, ci sono tanti modi di trascorrere il tempo libero a Firenze e, diciamolo, sapere che le cose da fare sono tante è sempre bello e confortante.

Ecco, quindi, puntuali come ogni weekend, i nostri consigli per vivere appieno la città con una selezione dei 10 eventi da non perdere a Firenze nel weekend dal 24 al 26 Giugno:


  1. Partita Finale del Calcio Storico Fiorentino - 24 giugno
    Il week end a Firenze inizia ufficialmente alle ore 17.00 in Piazza Santa Croce con l’attesissima partita finale del Calcio Storico in costume che vede sfidarsi gli Azzurri di Santa Croce e i Bianchi di Santo Spirito. Un “duello” da non perdere!

  2. Inaugurazione del Museo degli Innocenti - 24 giugno
    Dopo lunghi mesi di lavoro, finalmente riapre al pubblico il nuovo Museo degli Innocenti dove si racconta la storia di una delle istituzioni più antiche al mondo dedicata alla cura e all'accoglienza di bambini, l'Istituto degli Innocenti. 1456 mq di percorso espositivo disposti su tre livelli per raccontare l'evoluzione dell'antico Spedale, un galleria che ospita le opere d'arte più preziose qui custodite e una terrazza aperta a tutta la città che ospita la Caffetteria letteraria del Verone.

  3. Fuochi di San Giovanni al Grand Hotel Minerva - 24 giugno
    In occasione della festa di San Giovanni a Firenze, il 3 60 Three-Sixty Rooftop Florence Bar del Grand Hotel Minerva ospita lo street food fiorentino in versione chic. Per una serata all'insegna del buon cibo, godendo della vista di Firenze illuminata dai Fuochi in onore di S. Giovanni. € 55,00 a persona con 2 drink inclusi. Prenotazione obbligatoria.

  4. Open Air Butterfly Effect al Tamburello - 24 giugno
    Anche al Tamburello, dalle ore 23.00 in poi, si celebra la notte dei fuochi di San Giovanni con scenografie, allestimenti, truccatori e luci spettacolari per una serata “Open Air” dalle tinte fluo firmata Butterfly Effect.

  5. Firenze - Londra in 500 a Piazzale Michelangelo - 24 giugno
    Firenze Londra in 500" è l'avventura di quattro amici fiorentini disposti ad affrontare un viaggio lungo 1595 Km pur di realizzare il sogno di un caro amico che da anni vive a Londra: portargli la sua amata Fiat 500 degli anni '60. La partenza è prevista da Piazzale Michelangelo venerdì 24 giugno alle ore 10.00. Dettaglio importante: il loro amico “londinese” è all’oscuro di tutto!

  6. Festa del Vino Bianco da Eataly - 24 e 25 giugno
    Due serate dedicate al mondo del vino bianco, con tante degustazioni e produttori. Dalle ore 17.00 alle ore 22.00, Eataly celebra la Festa del Vino Bianco: sarà possibile assaggiare tante golosità e bere un calice di vino o un cocktail con la vodka prima dei fuochi di San Giovanni di venerdì o, per chi rimane a Firenze sabato sera, passare una serata all’insegna del buon cibo.

  7. Note Noir 4et alla Palazzina Reale - 25 giugno
    I Note Noire sono una delle formazioni più rinomate a livello internazionale sulla scena della musica Gypsy, con esibizioni sui palchi delle più importanti rassegne, tra i quali quello della Royal Albert Hall di Londra nel 2014 e 2015. Sabato 25 giugno, i Note Noir si esibiranno alla Palazzina Reale di Firenze con i brani del loro nuovo album "Oltreconfine", un mix di suoni e colori delle antiche tradizioni.

  8. Dante e gli Angeli sul Campanile di Giotto - 24 e 25 giugno
    All’alba e al tramonto del 24 e del 25 giugno, il Campanile di Giotto di Firenze diventerà il palcoscenico di un percorso scenico straordinario e corale dedicato al tema del volo nella Divina Commedia. A recitare una selezione di terzine della Divina Commerdia, migranti, detenuti, rifugiati e persone in situazioni di disagio. All’alba e al tramonto. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

  9. Nerofumo - Mostra Collettiva alla Galleria 79 Rosso - fino al 30 giugno
    La Galleria d’Arte 79rosso chiude la sua seconda stagione ospitando la mostra collettiva di arti grafiche Nerofumo organizzata in collaborazione con l’artista Nino Triolo. Nerofumo è una una collettiva che mette in mostra il lavoro grafico di Nicole Duguè, Lourdes Santandreu Planas e Álvaro Pascual Bauzà. Ingresso libero.

  10. E.state in città
    Per concludere il week end a Firenze o per vedere i Fuochi del 24, vi segnaliamo questo nuovo spazio a Firenze sul Lungarno Colombo (area ex kasar, accanto al campo di calcetto) dove poter mangiare hamburger, fish&chips e crepes rilassandosi con un buon sottofondo musicale. 

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità