Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:25

I 10 anni delle mitiche Volpi rosse

Per celebrare l'anniversario della, squadra di basket in sedia a rotelle, l'azienda farmaceutica Menarini si è trasformata in campo da gioco



FIRENZE — L'avventura delle Volpi rosse inizio' nel 2005 con la creazione della 'Wheelchair Sport Firenze': un gruppo di amici decise di fondare un'associazione con l'intento di costruire un percorso che portasse i ragazzi diversamente abili a integrarsi maggiormente nella società attraverso lo sport.

Per un giorno la sede della multinazionale del farmaco, sponsor della squadra, si è trasformata in un campo da basket per " cestisti d'eccezione " con la presenza di campioni della pallacanestro come Sasha Danilovich e Carlton Myers oltre al sindaco Dario Nardella e l'assessore allo sport Andrea Vannucci.

I ragazzi delle Volpi rosse sono saliti in sedia a rotelle e si sono cimentati in gare di canestri con i due campioni e alcuni di loro sono riusciti anche a batterli.

"Giocare contro Carlton è stato bello - racconta Gennaro, capitano della squadra - È importante fare propaganda per questo sport, e eventi come questo sono fondamentali". " Io ho cominciato sei anni fa - racconta - quando l'allenatore di mia figlia, che fa basket in piedi, mi chiese di dargli una mano con le Volpi Rosse. Ho detto vengo a vedere di cosa si tratta, e dopo dieci minuti sono salito in carrozzina e non sono più sceso".

I festeggiamenti per le Volpi Rosse, rientrano nelle celebrazioni per i cento anni della presenza della Menarini a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica