Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 23 luglio 2018 ore 17:08

Guidano in corsia di emergenza e taroccano i Tir

foto Polizia stradale

La Polizia stradale ha fermato due camionisti e tre automobilisti sulla A1. Ritirate cinque patenti. Multe da 1.600 euro



SCANDICCI — Prosegue senza sosta la caccia della Polstrada ai furbetti del volante che, con la loro condotta, mettono in pericolo l’incolumità delle altre persone. Questa mattina è toccato a tre automobilisti, beccati a sfrecciare in corsia di emergenza per saltare la coda, e a due camionisti che avevano taroccato la scatola nera del loro mezzo.

Gli automobilisti stavano percorrendo la A1 verso Bologna ma dopo Scandicci si sono ritrovati fermi in coda: gli addetti alla manutenzione stavano lavorando per ripristinare il guard rail all’altezza di Calenzano, danneggiato la notte precedente da un tir.  Invece di attendere, i conducenti hanno deciso di transitare in corsia d’emergenza, senza preoccuparsi che, in quel modo, rischiavano di travolgere qualcuno o di ostacolare i mezzi di soccorso. Proprio come già avvenuto qualche giorno fa sempre sulla A1. Una pattuglia della sottosezione di Firenze Nord, li ha bloccati e multati. Per tutti e tre è scattato il ritiro della patente, che sarà sospesa fino a sei mesi.

Anche i due camionisti erano isulla A1, sicuri di poter guidare senza sosta grazie aun dispositivo per taroccare la scatola nera dei loro camion. Entrambi, un 46enne beneventano che trasportava semola a Milano e un 54enne trevigiano con uno carico di carta igienica, avevano fretta di arrivare a destinazione. I poliziotti però, durante un controllo, in pochi minuti hanno scovato le calamite tarocca-scatole nere e per entrambi sono scattati 1.600 euro di multa e il ritiro della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno