Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 10:37

Guasto alle tubature, arrivano le autobotti

Disagi per la mancanza di acqua in seguito al guasto alla centrale di Fabbiolle, allagata dalla rottura di una flangia della tubazione



FIRENZE — Per l'approvigionamento di acqua potabile saranno messe a disposizione due autobotti per i cittadini del comune di Impruneta, in Piazza Buondelmonti, e nel capoluogo del comune di San Casciano Val di Pesa, Piazza della Repubblica.

Visti i danni subiti informa Publiacqua la centrale non può ancora essere rimessa in esercizio ed il personale sta lavorando per ripristinare il servizio bypassando la centrale stessa e collegando direttamente l'impianto di Capannuccia con quello delle Sante Marie.

In questo modo nelle prossime ore sarà ripristinata almeno parzialmente l'erogazione dell'acqua verso San Casciano Val di Pesa. In conseguenza di questo guasto, che ha interessato uno snodo fondamentale della cosiddetta "Superstrada delle Acque" riducendo l'apporto di acqua da Firenze verso San Casciano Val di Pesa, sarà possibile trasferire una quantità ridotta di acqua anche verso i comuni di Barberino Val D'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa che quindi nelle prossime ore saranno serviti solo attraverso le risorse locali. 

Publiacqua fa appello a tutti i cittadini di questi due ultimi Comuni ad utilizzare l'acqua con ancora maggiore attenzione e solo per fini idropotabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità