comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°20° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, niente più voli sopra l'Italia: il videoconfronto con il 2019

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 10:37

Guasto alle tubature, arrivano le autobotti

Disagi per la mancanza di acqua in seguito al guasto alla centrale di Fabbiolle, allagata dalla rottura di una flangia della tubazione



FIRENZE — Per l'approvigionamento di acqua potabile saranno messe a disposizione due autobotti per i cittadini del comune di Impruneta, in Piazza Buondelmonti, e nel capoluogo del comune di San Casciano Val di Pesa, Piazza della Repubblica.

Visti i danni subiti informa Publiacqua la centrale non può ancora essere rimessa in esercizio ed il personale sta lavorando per ripristinare il servizio bypassando la centrale stessa e collegando direttamente l'impianto di Capannuccia con quello delle Sante Marie.

In questo modo nelle prossime ore sarà ripristinata almeno parzialmente l'erogazione dell'acqua verso San Casciano Val di Pesa. In conseguenza di questo guasto, che ha interessato uno snodo fondamentale della cosiddetta "Superstrada delle Acque" riducendo l'apporto di acqua da Firenze verso San Casciano Val di Pesa, sarà possibile trasferire una quantità ridotta di acqua anche verso i comuni di Barberino Val D'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa che quindi nelle prossime ore saranno serviti solo attraverso le risorse locali. 

Publiacqua fa appello a tutti i cittadini di questi due ultimi Comuni ad utilizzare l'acqua con ancora maggiore attenzione e solo per fini idropotabili.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca