Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Come funziona il vaccino Johnson&Johnson in arrivo in Italia. A differenza degli altri è monodose

Sport giovedì 08 aprile 2021 ore 19:27

Golden Gala Mennea per la prima volta a Firenze

I campioni dell’atletica allo Stadio Ridolfi a poche settimane dalle Olimpiadi, per la prima volta l'evento lascia Roma e si posta a Firenze



FIRENZE — L’edizione 2021 del Golden Gala Pietro Mennea di atletica leggera sarà a Firenze per la prima volta nella sua storia, lo ha annunciato il sindaco, Dario Nardella.

"Il Golden Gala non si svolge a Roma ma nella nostra città. È una bella opportunità da sfruttare per la ripartenza post-Covid" ha detto Nardella commentando la scelta della Fidal sull’edizione 2021 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera.

“Saluto con particolare soddisfazione - ha aggiunto il sindaco - il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo le due edizioni Coppa Europa. Firenze vanta una grande tradizione in questo sport: negli anni Settanta e Ottanta ha ospitato un meeting internazionale e quest’anno celebra il 40° anniversario del record del mondo sugli 800 metri che Sebastian Coe stabilì sulla pista del Franchi. Terminata l’emergenza sanitaria - ha concluso il sindaco - Firenze deve farsi trovare pronta alla ripresa. Eventi come il Golden Gala potranno avere ricadute positive sull’intero sistema locale”.

“Ringrazio la Fidal e il suo presidente Mei per aver scelto Firenze - ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione - per la prima volta nella sua storia il Golden Gala non si svolgerà a Roma ma nella nostra città, scelta possibile grazie alla presenza di un impianto comunale di qualità come il Ridolfi. A poche settimane dalle Olimpiadi i grandi dell’atletica si troveranno a gareggiare qui. Uno splendido segnale di ripartenza. Non solo per lo sport”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli autisti dei mezzi pubblici sono nuovamente sul piede di guerra davanti all'ipotesi di limitare il servizio per il perdurare della zona rossa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità