Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Sport giovedì 08 aprile 2021 ore 19:27

Golden Gala Mennea per la prima volta a Firenze

I campioni dell’atletica allo Stadio Ridolfi a poche settimane dalle Olimpiadi, per la prima volta l'evento lascia Roma e si posta a Firenze



FIRENZE — L’edizione 2021 del Golden Gala Pietro Mennea di atletica leggera sarà a Firenze per la prima volta nella sua storia, lo ha annunciato il sindaco, Dario Nardella.

"Il Golden Gala non si svolge a Roma ma nella nostra città. È una bella opportunità da sfruttare per la ripartenza post-Covid" ha detto Nardella commentando la scelta della Fidal sull’edizione 2021 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera.

“Saluto con particolare soddisfazione - ha aggiunto il sindaco - il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo le due edizioni Coppa Europa. Firenze vanta una grande tradizione in questo sport: negli anni Settanta e Ottanta ha ospitato un meeting internazionale e quest’anno celebra il 40° anniversario del record del mondo sugli 800 metri che Sebastian Coe stabilì sulla pista del Franchi. Terminata l’emergenza sanitaria - ha concluso il sindaco - Firenze deve farsi trovare pronta alla ripresa. Eventi come il Golden Gala potranno avere ricadute positive sull’intero sistema locale”.

“Ringrazio la Fidal e il suo presidente Mei per aver scelto Firenze - ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione - per la prima volta nella sua storia il Golden Gala non si svolgerà a Roma ma nella nostra città, scelta possibile grazie alla presenza di un impianto comunale di qualità come il Ridolfi. A poche settimane dalle Olimpiadi i grandi dell’atletica si troveranno a gareggiare qui. Uno splendido segnale di ripartenza. Non solo per lo sport”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco come seguire la diretta video in televisione e streaming della finale del Calcio Storico Fiorentino tra Azzurri e Rossi da piazza Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità