Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 10:32

​Gli amici poliziotti del giovane down

Due agenti in servizio su una volante hanno aiutato un ragazzo down che si era perduto a tornare a casa. Con tutta la pazienza e la dolcezza del caso



FIRENZE — Con tutta la pazienza e la dolcezza del casoNon solo cronaca nera nella vita degli agenti di polizia. L'episodio in questione è stato raccontato dal quotidiano La Nazione ed è avvenuto a Firenze.

Protagonista un ragazzo down di 18 anni e gli agenti Valentina Agostino e Antonio Arricchiello.

Durante un normale turno di servizio, i poliziotti hanno visto il giovane down camminare in via dell'Argingrosso da solo, con atteggiamento insicuro. Allora sono scesi dall'auto e gli hanno chiesto se potevano aiutarlo. Il 18enne lì per lì si è mostrato confuso, non ricordava il suo indirizzo di casa e non aveva con sé un cellulare. Per gli agenti c'è voluto un bel po' per convincerlo a fidarsi di loro ma alla fine ci sono riusciti. E finalmente, dopo un fitto scambio di informazioni via radio con la centrale, sono riusciti a rintracciare il padre e ad accompagnare il loro nuovo amico a casa, al sicuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno