Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cultura martedì 09 giugno 2015 ore 13:35

Green economy, i vincitori del concorso IPT Coop

Primo premio all'elaborato della IV dell'istituto superiore Giotto Ulivi di Borgo S.Lorenzo. Secondo un elaborato dell'Isis Giorgio Vasari di Figline



FIRENZE — Il concorso è stato promosso dall'IPT (Industria Plastica Toscana) in occasione del ventesimo anniversario di attività in collaborazione con l'Associazione nazionale regionale delle cooperative di produzione e lavoro di Legacoop. 

Il concorso era rivolto agli studenti delle quarte classi di tutti gli istituti superiori a indirizzo scientifico e tecnico del comprensorio fiorentino. Si trattava di sfidarsi con un elaborato di qualsiasi tipo (un testo, una presentazione, un video) sul tema della chimica verde, della bioeconomia e della sostenibilità in genere. 

Hanno vinto i ragazzi dell'Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo, grazie al video realizzato in gruppo da Edoardo Zacchini, Andrea Ortolani, Emilio Ronconi, Fiammetta Agostini, Tommaso Poli e Christian Lorenz. Gli studenti dell'Isis Giorgio Vasari di Figline Valdarno si sono aggiudicati gli altri tre dei quattro premi in palio grazie ai loro elaborati testuali: secondo premio per Francesco Geroni, terzo premio ex aequo per Gloria Mugnai e Letizia Montaghi.

Agli studenti vincitori è stato dato un piccolo riconoscimento e una somma denaro all'istituto di appartenenza che servirà all'acquisto di nuovo materiale didattico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Graziano Chini - presidente IPT - video
Cristian Lorenz e Fiammetta Agostini - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità