Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 11:10

"Giannini inadeguata, si deve dimettere"

Lo chiede Paola Pisano, Flc Cgil Firenze, all'indomani delle dichiarazioni rilasciate dalla ministra sulle assegnazioni delle cattedre



FIRENZE — La ministra all'istruzione Stefania Giannini a Firenze per gli Stati generali della lingua italiana all'estero, ha detto che non c'è nessun ritardo per l'assegnazione delle cattedre, solo in alcune aree situazione più complessa. Per questo la Cgil Firenze chiede con forza le sue dimissioni. 

"La ministra giustifica, negandolo, il caos generato dall'applicazione della 'Buona Scuola", ha sottolineato Paola Pisano, Flc Cgil Firenze. 

Secondo il sindacato, "a più di un mese dall'avvio dell'anno scolastico la quasi totalità delle scuole fiorentine ha un orario ridotto e la mancanza di centinaia di docenti non permette di svolgere regolarmente le lezioni delle varie discipline". 

Quindi le dichiarazioni per cui "non si possa parlare di ritardo, perché ogni anno le operazioni iniziali si protraggono oltre il mese di settembre, sono irricevibili e inadeguate per un ministro". Così, infatti, "giustifica un grave disservizio che peserà sull'efficacia del nostro sistema di istruzione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca