Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'economia Usa va bene, Trump no
L'economia Usa va bene, Trump no

Lavoro lunedì 02 febbraio 2015 ore 14:21

Ge Oil&Gas lancia compressore "made in Florence"

Oltre 1300 persone all'Annual Meeting della multinazionale nel capoluogo toscano. La nuova macchina sarà più leggera e consumerà meno energia



FIRENZE — Si chiama Hprc (acronimo inglese che sta per compressore ad alta pressione) e promette di essere una innovazone nel settore in grado di ridurre in maniera significativa l'occupazione totale dell'area, il peso del trasporto garantendo al contempo un minor consumo di energia, minori costi operativi e una maggiore facilità nell'installazione.

E' la novità presentata alle oltre 1300 persone provenienti da tutto il mondo che hanno preso parte all'Annual Meeting 2015 di GE Oil & Gas e la cui realizzazione e produzione avverrà completamente nello stabilimento di Firenze. 

In particolare, secondo quanto annunciato al Palazzo dei Congressi dove è anche esposto il prototipo a grandezza naturale, il compressore sarà il 30% più leggero e con un consumo di energia più basso del 5%. I benefici piu' significativi, secondo GE Oil & Gas, saranno evidenti nell'ambito del gas naturale, sia on che offshore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno posto sotto sequestro 1.250 panetti di hashish scovati nelle auto e a casa dei due coniugi fra l'armadio e il borsone da palestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca