QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca sabato 18 maggio 2019 ore 12:12

Furto al supermercato, tira fuori un coltello

L'uomo ha sottratto dei generi alimentari sfruttando le casse veloci per uscire dal supermercato di piazza Leopoldo. Inseguito, ha estratto l'arma



FIRENZE — Paura in piazza Leopoldo quando un 46enne italiano, gravato da diversi precedenti, dopo aver rapinato il supermercato Coop ha estratto il coltello mostrandolo al direttore e ad una guardia giurata che lo avevano seguito all'esterno del centro commerciale.

L'uomo ha prelevato dagli scaffali birre e altri generi alimentari per poi recarsi alle casse fai da te, ma invece di passare i prodotti sul lettore, ha atteso che un cliente aprisse le sbarre per darsi alla fuga.
Il direttore della Coop ha assistito alla scena ed ha avvisato il 112 decidendo di seguire il fuggitivo assieme ad una guardia giurata. L'uomo per guadagnare la fuga ha estratto un coltello al direttore che ha finto di lasciarlo andare. I militari sono giunti sul posto bloccando il fuggitivo armato.

Il 46enne è stato arrestato per rapina aggravata dall'uso di armi e denunciato in stato di libertà per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Nel tragitto verso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano ha minacciato il personale della scorta e danneggiato la vettura di servizio. E' stato aperto un fascicolo per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità