Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 10:30

Ztl non-stop, Forza Italia minaccia le vie legali

Dura reazione del gruppo consiliare di FI in Comune dopo l'annuncio dello stop alla finestra di accesso dalle 20 alle 23 il giovedì e il venerdì



FIRENZE — La guerra sulla ztl estiva non stop in centro a Firenze è ricominciata. A minacciare le vie legali dopo l'annuncio della giunta Nardella di togliere la finestra di accesso libero dalle 20 alle 23 il giovedì e venerdì, a insorgere sono stati prima di tutto i commercianti, poi le forze di opposizione a Palazzo Vecchio.

"Se il sindaco Nardella e i suoi assessori non fanno un passo indietro e ci ripensano, siamo pronti a percorrere le vie legali per abolire la 'ztl no-stop' che tiene in ostaggio i cittadini del centro storico e mette a rischio le attività commerciali - ha detto il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Jacopo Cellai - Non è nel nostro stile, ma quando si sceglie di bypassare il consiglio comunale, si fanno accordi direttamente coi comitati e poi si impongono alle categorie, non si lascia alla politica altra scelta".

"Siamo davanti a un grado di improvvisazione imbarazzante – ha poi detto Cellai - si revoca la finestra che consentiva di raggiungere il centro fino alle 23 e contemporaneamente si conferma l’orario classico per il sabato con i divieti a partire dalle 23 (con apertura anticipata alle 16) nei settori A, B e O: qual è il senso di questo provvedimento? Su quali dati sensibili si poggia? Se l'amministrazione Nardella vuole affrontare seriamente la questione, faccia un referendum; così vedremo cosa pensano davvero i fiorentini su queste politiche. Oppure, se ne hanno il coraggio, chiudano definitivamente tutto sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità