Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 11:50
Volontari cercasi per la Croce Rossa

Al via il nuovo corso per diventare in nove lezioni volontario e dedicarsi all'assistenza di chi ha bisogno sul territorio
BAGNO A RIPOLI — Settembre, ripartono tutte le attività sul territorio, comprese quelle che hanno l'obiettivo di formare i nuovi volontari della Croce Rossa. Il comitato locale di Bagno a Ripoli organizza a partire dal 17 settembre nove lezioni per la formazione di chi vuole dedicare agli altri il proprio tempo.
Il termine del corso è previsto il 5 ottobre. Una formazione a tutto tondo che prevede, si legge in una nota dle Comune, diritto internazionale umanitario, Strategia 2020 Federazione Internazionale CR, Strategia 2020 Croce Rossa Italiana, Codice Etico e Regolamento CRI, presentazione aree e sede, utilizzo mezzi, primo soccorso, BLSD, Visita C.O. 118, corso tutela sicurezza e salute.
Tutte le informazioni alla sede della Croce Rossa di via Fratelli Orsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI