Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 11:33

Visita a sorpresa del sottosegretario agli Uffizi

Visita serale a sorpresa da parte del sottosegretario all'Interno Stefano Candiani che è stato accompagnato in un tour di un'ora nelle nuove sale



FIRENZE — Il sottosegretario all'Interno, Stefano Candiani, si è presentato agli Uffizi di Firenze per una visita a sorpresa. Oggetto del tour nel celebre museo, avvenuto durante l'orario di apertura serale di martedì e durato circa un'ora, le 14 nuove sale della pittura del '500, da poco inaugurate.

Il sottosegretario è stato accompagnato dal direttore Eike Schmidt,e si è soffermato, in particolare, ad ammirare, apprezzare e commentare con il direttore i dipinti di Bronzino e Tiziano, ma anche Ligozzi, Bruegel ed altri. "Questi nuovi spazi sono molto belli, così come gli allestimenti - ha commentato Candiani - agli Uffizi bisogna osare e adesso qui si osa. Son molto soddisfatto di aver incontrato e conosciuto il professor Schmidt e aver avuto modo di apprezzare il lavoro svolto in questi anni nel rilancio degli Uffizi, che deve continuare. Tra le mie deleghe c’è anche quella per il Fondo edifici di culto: colgo l'occasione dunque per manifestare l'interesse a poter realizzare in futuro collaborazioni che coinvolgano il Fec e le Gallerie degli Uffizi", ha concluso il sottosegretario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità