
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 06:00
Viale Torricelli chiuso al traffico

Il provvedimento é scattato stamattina per controlli sulle alberature. Lavori di asfaltatura in viale Calatafimi e potature in viale Don Minzoni
FIRENZE — Ecco l'elenco dei lavori che prenderanno il via questa settimana:
Riprenderanno lunedì 14 marzo i controlli di staticità sugli alberi di viale Torricelli sospesi a febbraio. Per effettuare le cosiddette ‘prove di trazione’ sarà necessario chiudere il transito sul viale. Da oggi quindi nella fascia oraria 9-16 sul viale Torricelli scatteranno divieti di transito e di sosta nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni.
Divieti di sosta anche in viale Galilei, sempre per controlli sulle alberature. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 marzo, sabato e festivi esclusi.
Oggi sono iniziati anche una serie di interventi per le asfaltature. Tra le strade interessate, via Metastasio che, nel tratto da via Prati a via Senese, sarà interessata da un restringimento di carreggiata e da un senso unico in direzione di via Senese. Termine previsto 23 marzo.
Cantiere aperto in viale Calatafimi con la chiusura della semicarreggiata lato numeri civici dispari tra viale Righi e via Fratelli Bronzetti e l’istituzione di un doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato pari. Inoltre via Turr diventerà strada senza sfondo con ingresso e uscita da via Fratelli Bronzetti. Anche questo intervento si concluderà il 23 marzo.
Nuovo asfalto in via Zanardelli, via Starnina e via dell’Olivuzzo: da oggi a mercoledì 23 marzo previsti restringimenti di carreggiata.
Potatura degli alberi anche in viale Don Minzoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI