Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 14:12
Vento ventissimo e scatta l'allerta

Sala operativa della protezione civile e centro funzionale regionale hanno emesso per domani un codice giallo. Possibilità di nevicate in Appennino
FIRENZE — Vento ventissimo, domani 21 marzo dalle 6 fino alla mezzanotte, nell'area fiorentina e in particolare nel capoluogo. Il centro funzionale regionale ha emesso allerta di colore giallo con il suo bollettino di valutazione delle criticità.
L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i territori comunali di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Dalla sala operativa unificata permanente della protezione civile regionale si prevede l'arrivo di aria fredda di origine polare e rinforzo dei venti di Grecale. Dal pomeriggio di oggi viene messa in conto anche la possibilità di locali nevicate nell'area appenninica fiorentina, inizialmente oltre 500-600 metri di quota e in serata fino a 300 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI