Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:20

Vento, non è finita, un altro giorno di allerta

Prolungato fino alle 19 del 21 marzo il codice giallo per Firenze, Prato, Pistoia e i territori di Valdarno, Valdera e Mugello



FIRENZE — Non è ancora finita con il vento forte. Il nuovo bollettino emesso dal Centro funzionale regionale ha esteso fino a domani alle 19 l'allerta in codice giallo per una vasta porzione di Toscana. L'allerta, infatti, riguarda l'area metropolitana di Firenze, Prato, Pistoia, il Valdarno, il Mugello e la Valdera.

In mattinata nel capoluogo toscano, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, le raffiche hanno raggiunto i 57,9 chilometri all'ora

Non sono esclusi disagi alla circolazione per la possibile chiusura di viadotti e ponti oltre che per i ritardi non prevedibili di treni, aerei e traghetti. Anche lungo le reti di distribuzione dei servizi come telefonia ed energia elettrica potrebbero verificarsi interruzioni temporanee nell'erogazione. 

Tra le raccomandazioni, quella a evitare i luoghi esposti alla possibile caduta di oggetti e a prestare attenzione alla guida a causa del rischio di sbandamento dell'auto. La Regione ricorda anche che, per evitare l'innesco di incendi alimentati dal vento, i residui vegetali possono essere bruciati solo se la colonna di fumo si innalza verticalmente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno