QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 19:00

Venditori abusivi smascherati dai cittadini

Lotta all'abusivismo, sequestrata merce per 4000 euro. Il sequestro grazie alle segnalzioni fatte dai cittadini ai vigili di quartiere



FIRENZE — Capi di abbigliamento contraffatti, per un valore di circa 4.000 euro, sono stati sequestrati dagli agenti del reparto antidegrado della polizia municipale di Firenze nel corso di un'operazione antiabusivismo condotta vicino al mercato di via del Fante a Campo diMarte.

Con i controlli di oggi, salgono a 3.568 i sequestri e a 141.897 i pezzi confiscati perché vendutiabusivamente. 

L'intervento a Campo di Marte è nato sulla base delle segnalazioni raccolte dal vigile di quartiere e al Securitypoint. I venditori abusivi, alla vista degli agenti, si sonodati alla fuga abbandonando sul posto la merce. 

L'assessore alla polizia municipale di Palazzo Vecchio, Federico Gianassi, haringraziato i vigili per il loro "costante impegno nella lottacontro l'abusivismo commerciale", rilevando anche l'importanzadella collaborazione dei cittadini. Sempre oggi la polizia municipale ha multato per commercioabusivo e denunciato perchè immigrato irregolare, un giovaneghanese, notato dai militari dell'operazione 'Strade sicure' mentre vendeva ai turisti selfie stick in piazza della Signoria.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità