Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità domenica 21 gennaio 2018 ore 10:30

Venditore abusivo inseguito e multato dai vigili

L’uomo, alla richiesta di esibire i documenti, si è dato alla fuga ma la polizia municipale è riuscita a bloccarlo. Merce sequestrata e denuncia



FIRENZE — Continuano i controlli della polizia municipale contro l’abusivismo commerciale. Venerdì pomeriggio in piazza Santa Maria Novella gli agenti hanno fermato un uomo intento a vendere piccoli oggetti ai passanti. Alla richiesta di fornire i documenti l’uomo si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato in via della Scala.

Grazie all’intervento di un interprete perché non parlava l’italiano, gli agenti sono risaliti alla sua identità: un cittadino senegalese di 30 anni, risultato non in regola con la normativa sull’immigrazione. Per questo è stato denunciato mentre per la vendita abusiva è scattata la multa per violazione della legge regionale sul commercio che prevede una sanzione da 5000 euro.

La merce che l’uomo cercava di vendere per strada è stata sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trovata tramortita all'interno di un furgone. Arrestato un 51enne: è accusato di tentato omicidio e sequestro di persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca