Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 21 gennaio 2018 ore 10:30

Venditore abusivo inseguito e multato dai vigili

L’uomo, alla richiesta di esibire i documenti, si è dato alla fuga ma la polizia municipale è riuscita a bloccarlo. Merce sequestrata e denuncia



FIRENZE — Continuano i controlli della polizia municipale contro l’abusivismo commerciale. Venerdì pomeriggio in piazza Santa Maria Novella gli agenti hanno fermato un uomo intento a vendere piccoli oggetti ai passanti. Alla richiesta di fornire i documenti l’uomo si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato in via della Scala.

Grazie all’intervento di un interprete perché non parlava l’italiano, gli agenti sono risaliti alla sua identità: un cittadino senegalese di 30 anni, risultato non in regola con la normativa sull’immigrazione. Per questo è stato denunciato mentre per la vendita abusiva è scattata la multa per violazione della legge regionale sul commercio che prevede una sanzione da 5000 euro.

La merce che l’uomo cercava di vendere per strada è stata sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno