Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 14:20

Una stanza per gli adolescenti al Meyer

Il reparto di oncoematologia dell'ospedale pediatrico fiorentino si è dotato della 'teen room' pensata per i ragazzi ricoverati o in day hospital



FIRENZE — Sui muri della 'teen room' fanno bella mostra di sé i graffiti del writer Francesco Forconi. Si tratta di una colorata cornice dedicata agli adolescenti che si trovano in ospedale e pensata per le loro esigenze di "incontro, socializzazione, amicizia e attività", si legge in una nota del pediatrico. 

"Oltre ai percorsi di sostegno psicologico già presenti in ospedale - spiega la nota - è indispensabile offrire un contesto di esperienze su cui l'adolescente possa investire positivamente, incrementare le conoscenze e competenze, esercitare la sua autonomia, sentirsi attivo e parte di un gruppo, esperienze in grado di alimentare la fiducia e la prospettiva in un futuro positivo e desiderabile".

Per i ragazzi ricoverati è stato avviato anche il progetto 'Doppio sorriso', un corso di doppiaggio nel corso del quale i ragazzi si sono cimentati a offrire la propria voce ai personaggi del piccolo e del grande schermo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità