
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 11:31
Una nuova piazza per le Piagge

Conclusi i lavori del nuovo spazio rinnovato davanti al centro commerciale, realizzati dalla Coop con un investimento da oltre 2 milioni di euro
FIRENZE — Un nuovo spazio comune per ritrovarsi, fare comunità, combattere il rischio isolamento e degrado di uno dei quartieri più "difficili". E' stata una piccola festa, con torta e palloncini a celebrare ieri l'apertura, davanti al Centro Coop Le pIagge, degli spazi riqualificati grazie all'intervento proprio di Coop Firenze per oltre 2 milioni di euro.
Presenti all'inaugurazione il sindaco Dario Nardella, il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli, il consigliere delegato Unicoop Firenze Giulio Bani e la presidente sezione soci Firenze Nord Ovest Viviana Quaglia.
Il primo cittadino ha colto l'occasione per ricordare i progetti allo studio per migliorare funzionalità e sicurezza del quartiere: la futura linea 4 della tranvia Leopolda-Le Piagge che è già stata finanziata dal governo, e il piano d’installazione di telecamere lungo via Pistoiese fino a Brozzi e la sostituzione della pubblica illuminazione con impianti al led, per cui sono sono stati stanziati più di otto milioni di euro
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI