Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 17:30
Premio made in Usa a fisioterapista fiorentino

Diego Longo, 31 anni, ha vinto il premio americano per la ricerca scientifica ''Travel Grant''. Il riconoscimento è stato consegnato a Boston
FIRENZE — Una tecnica che permette al muscolo di riprogrammarsi grazie alla stimolazione del sistema nervoso e i muscoli paralizzati dopo un trauma spinale sono tornati a muoversi. Il recupero del paziente è spiegato nella ricerca realizzata dal fisioterapista Diego Longo, 31 anni di Firenze, ha vinto il premio americano per la ricerca scientifica ''Travel Grant''. L'equipe di Longo è composta da Vanessa Mangé e da Giulio Cherubini.
Il riconoscimento è stato consegnato a Boston, nella convention annuale dall'Associazione americana di laser in medicina e chirurgia.
La terapia si basa sulla manovra creata da Luigi Grimaldi di Lucca, applicata sui muscoli ritrovati attraverso il laser dal professor Leonardo Longo, medico chirurgo ed endocrinologo, presidente della World Federation of Societies of Laser Medicine and Surgery.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI