Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 17:30

Premio made in Usa a fisioterapista fiorentino

Diego Longo, 31 anni, ha vinto il premio americano per la ricerca scientifica ''Travel Grant''. Il riconoscimento è stato consegnato a Boston



FIRENZE — Una tecnica che permette al muscolo di riprogrammarsi grazie alla stimolazione del sistema nervoso e i muscoli paralizzati dopo un trauma spinale sono tornati a muoversi. Il recupero del paziente è spiegato nella ricerca realizzata dal fisioterapista Diego Longo, 31 anni di Firenze, ha vinto il premio americano per la ricerca scientifica ''Travel Grant''. L'equipe di Longo è composta da Vanessa Mangé e da Giulio Cherubini.

Il riconoscimento è stato consegnato a Boston, nella convention annuale dall'Associazione americana di laser in medicina e chirurgia. 

La terapia si basa sulla manovra creata da Luigi Grimaldi di Lucca, applicata sui muscoli ritrovati attraverso il laser dal professor Leonardo Longo, medico chirurgo ed endocrinologo, presidente della World Federation of Societies of Laser Medicine and Surgery.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca