Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE13°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 15 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Giovedì 16 Giugno 2016 ore 10:47

Un grande fratello a guardia del Ponte Vecchio

Spettacolare intervento dei vigili del fuoco per posizionare i sensori elettronici in grado di rilevare anche il minimo movimento della struttura



FIRENZE — Nessun allarme, è solo un intervento in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Firenze per studiare lo stato dei beni di rilevanza storica.

I vigili del fuoco sono arrivati sotto le arcate del Ponte Vecchio con il personale Saf, Speleo Alpino Fluviale e con quello Nssa, il Nucleo Soccorso Superficie Acquatico. Solo così, agendo dal fiume, è stato possibile installare le sentinelle elettroniche incaricate di monitorare i movimenti del ponte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conferito il titolo magistrale in Scienze e tecnologie agrarie. La rettrice: "Un modello virtuoso di sinergia tra mondo imprenditoriale e territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità