Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, grande squalo martello al largo di Gran Canaria: il filmato del drone

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 17:14

Un fumetto per scoprire l'Accademia

Nuovo progetto pensato per avvicinare i più piccoli alla comprensione del patrimonio artistico custodito nel museo fiorentino



FIRENZE — Si chiama ''Neri & Scheggia in galleria'' il fumetto pensato per avvicinare i piccoli visitatori alla conoscenza delle opere custodite alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Sabato e domenica, si legge in una nota, il fumetto creato da Tuoro Pettinato in collaborazione con la Galleria sarà al centro di visite guidate molto particolari. 

Un operatore accompagnerà i giovanissimi in una passeggiata attraverso curiosità e aneddoti sulla vita e sulle opere degli artisti presenti nel museo con le loro opere

Per il direttore Cecilie Hollberg "il fumetto, divertente ed istruttivo, è un progetto cui tengo in modo particolare. Oltre alla valorizzazione del patrimonio della Galleria, mio obiettivo è, infatti, quello di creare dei progetti che stimolino nei bimbi l'interesse verso la cultura figurativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno