Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 12:11

Uffizi, una domenica a ingresso gratuito

L'niziativa promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo. Ad accesso libero anche Palazzo Pitti e Giardino di Boboli



FIRENZE — Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli ad accesso libero per tutti il 6 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa delle domeniche gratuite in museo promossa dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. 

Agli Uffizi, (dove sarà in funzione il sistema tagliacode, per cui sarà necessario munirsi di un apposito tagliando rilasciato dai chioschi interattivi presenti nel loggiato) i visitatori troveranno, oltre ai capolavori della collezione permanente, anche la grande mostra dedicata alla storia del tessuti ebraici (in aula Magliabechiana) e la possibilità di visite guidate alla scoperta delle Grottesche che decorano i soffitti della Galleria (alle 9,30 e alle 11,30, per partecipare sarà sufficiente presentarsi all'ingresso della Sala 2 al secondo piano). Anche a Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli (dove per accedere si dovrà ritirare il ticket gratuito in biglietteria) l’offerta culturale sarà arricchita da mostre temporanee: Plasmato dal Fuoco, la grande antologica sulla scultura in bronzo nella Firenze tra il ‘500 e il ‘700 al piano terra della reggia medicea nelle sale del Tesoro dei Granduchi, mentre a Boboli ci sono le installazioni contemporanee di Tony Cragg e, nella limonaia, l’antichità romana con ‘Costruire un capolavoro: la Colonna traiana’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità