Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 11:08

Uffizi record a Pasqua e con la visita reale

Il direttore Eike Schmidt con i reali di Norvegia
Il direttore Eike Schmidt con i reali di Norvegia

Numeri in spiccata crescita con un +6% rispetto all'era pre Covid, ovvero al 2019, per le Gallerie visitate anche dal principe ereditario di Norvegia



FIRENZE — Un record 75.700 visitatori che fa segnare il +6% (4.311 persone) rispetto al 2019, in era pre Covid, e la visita eccellente del principe ereditario di Norvegia Haakon Magnus con la moglie principessa Mette-Marit: è il bilancio delle Gallerie degli Uffizi protagoniste del turismo culturale nel ponte pasquale. La coppia reale ha trascorso al museo un'intera mattinata, accolta dal direttore Eike Schmidt. 

La carica dei visitatori tra venerdì e il lunedì di Pasquetta ha privilegiato la Galleria degli Uffizi con 36.608 presenze. Il bel tempo ha poi favorito l'afflusso al Giardino di Boboli, scelto da 29.436 visitatori. A Palazzo Pitti, invece, si sono registrati 9.661 accessi.

Quanto al calendario, la giornata di maggiore afflusso è stata proprio la domenica di Pasqua, quando le Gallerie nel complesso hanno accolto 19.882 visitatori. “Le Gallerie degli Uffizi - ha commentato Schmidt - si riconfermano ancora una volta il motore dell'economia fiorentina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca