Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 11:20
Uffizi e palazzo Pitti aperti a Ferragosto
Porte aperte anche per il giardino di Bololi. Dal settembre l'ex reggia medicea torna visitabile per tutto il giorno
FIRENZE — Gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli saranno aperti il giorno di Ferragosto.
Gli orari di visita sono quelli consueti: la Galleria degli Uffizi sarà aperta dalle 9 alle 18,30; il Giardino di Boboli dalle 8,45 alle 18,30, mentre Palazzo Pitti sarà aperto dalle 8,30 alle 13,30.
Sempre a Palazzo Pitti è attiva la riduzione di metà prezzo sul biglietto per chi entra prima delle 9,25. Inoltre, dato l'aumento dei visitatori registrato in questi mesi estivi, dal 1 settembre l’ex reggia medicea aprirà per tutta la giornata fino alle 18,30.
"Il trend positivo delle presenze - si legge in una nota- è stato innescato anche dall’introduzione del Passpartout 5 Days, lo speciale biglietto che consente di accedere a tutti i luoghi del complesso museale nell’arco di ben 5 giorni dall’attivazione del ticket. Restano ovviamente in vigore, in tutti gli spazi delle Gallerie degli Uffizi, le norme anti-Covid".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI