Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 12:22

Tumori della pelle, giornata di visite gratuite

“Te lo dice la pelle”, una giornata di sensibilizzazione sui tumori maligni. Ecco come prenotare presso la Dermatologia diretta da Nicola Pimpinelli



FIRENZE — In occasione della giornata di visite dermatologiche gratuite che sabato 5 Giugno fa tappa a Firenze nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione e screening sul carcinoma squamocellulare “Te lo dice la pelle” continuano le prenotazioni presso la struttura di Dermatologia del presidio ospedaliero Piero Palagi in Viale Michelangiolo 41, 3° piano, Dermatologia, ambulatori 7 e 9. 

Per prenotare la visita è possibile contattare il numero 345 7686815 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L’iniziativa è promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) e vuole porre l’attenzione sul carcinoma squamocellulare cutaneo, un tumore maligno della pelle che, secondo i dati più recenti, viene diagnosticato ogni anno a circa 19.000 pazienti.

L’Azienda Sanitaria Toscana Centro ricopre un ruolo di strategica importanza nell'ambito della dermatologia oncologica.

Presso uno dei suoi ospedali, Santa Maria Annunziata, ha sede la Melanoma & Skin Cancer Unit, la struttura di riferimento regionale e dell’area Vasta Centro che si occupa della diagnosi e cura del melanoma e di tutti gli altri tumori cutanei diretta da Lorenzo Borgognoni. Nell'ambito di questa unità c'è la Dermatologia del presidio Piero Palagi diretta da Nicola Pimpinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno