Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 10:40

Tramvia, pronta la road map

Completamento dei lavori previsto nel 2030. Costi e tempi di realizzazione delle linee che collegheranno il centro a Campi Bisenzio e Bagno a Ripoli



FIRENZE — Della road map ne ha parlato in consiglio comunale l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. La mappa definisce le tappe che porteranno al completamento della tramvia, previsto entro il 2030.

Sono state stanziate, ha spiegato Giorgetti, le risorse per elaborare i tratti non ancora progettati. Il bando sarà pubblicato entro dicembre.

I costi: linea 2 fino al polo universitario di Sesto Fiorentino 161 mlioni di euro. Per la linea 4 fino alle Piagge 166 milioni di euro. Una parte dei finanziamenti, 80 milioni, arriva dall'Ue, altri 100 milioni arrivano dallo Sblocca Italia. La parte mancante sarà recuperata attraverso fondi nazionali.

Per quanto riguarda l'estensione della linea 4 dalle Piagge fino a Campi Bisenzio serviranno altri 260 milioni di euro. Stabilito anche il cronoprogramma per realizzazione e attivazione delle linee: 2022 estensione linea 2 e primo tratto linea 4. Nel 2023 arrivo della linea 4 a Campi Bisenzio e, dopo, estensione verso Bagno a Ripoli, che dovrebbe terminare nel 2030.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità