Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 19:50

Tramvia, il cantiere si sposta al centro del viale

Due corsie in direzione Strozzi, una su ciascun lato del cantiere con spostamento del new jersey a centro carreggiata due corsie anche per Libertà



FIRENZE — I lavori della linea Fortezza-San Marco entrano in una nuova fase e interessano la parte centrale di un tratto di viale Lavagnini. Si tratta di interventi legati ai sottoservizi e a seguire la realizzazione della sede tranviaria.

Vanno avanti anche i lavori di sistemazioni urbanistiche sul controviale andando a interessare, a fine mese, anche il tratto tra l’istituto comprensivo Pieraccini (altezza via Leone X) e viale Strozzi.

Il cantiere (in allegato) relativo alle lavorazioni nel centro viale è articolato in due fasi. La prima interessa il tratto da piazza della Libertà fino all’altezza di via delle Mantellate. L’allestimento sarà effettuato di notte, a partire dalle 21 di lunedì 5 dicembre in modo che alle 5 di martedì 6 dicembre sia in vigore l’assetto definitivo del cantiere e della mobilità. Dal punto di vista della circolazione, saranno mantenute due corsie in direzione di viale Strozzi, una su ciascun lato del cantiere con spostamento del new jersey a centro carreggiata; due corsie anche per la direttrice verso piazza della Libertà.

La fase successiva prevede l’ampliamento del cantiere nel tratto fino all’incrocio con via Poliziano ed è programmata nella notte tra il 27 e il 28 dicembre con le stesse modalità dell’allestimento precedente; quindi, avvio delle operazioni alle 21 in modo che la mattina successiva sia operativo il nuovo assetto della mobilità. In entrambe le fasi i veicoli provenienti da via Poliziano potranno proseguire verso via Santa Caterina d’Alessandria e su viale Lavagnini sia in direzione Fortezza che in direzione piazza della Libertà. Tempo previsto di questa fase di lavori 85 giorni.

Continuano i lavori nel tratto tra via Duca d’Aosta e via Bonifacio Lupi e tra via Santa Caterina d’Alessandria. Questi cantieri saranno smontati dal 23 Dicembre e nella notte tra il 28 e il 29 dicembre le lavorazioni si sposteranno nel tratto successivo del controviale da via Leone X a viale Strozzi. Anche in questo caso sono previsti divieti di transito e di sosta sul controviale. Sarà traslato anche il new jersey con due corsie verso la Fortezza e quattro verso Libertà con accumulo per la svolta all’altezza di via Leone X. Durata prevista 85 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità