Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 19:54

Tram a batteria, c'è una data per le prove

L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, ha annunciato la tabella di marcia per il completamento delle modifiche dei convogli "wireless"



FIRENZE — "Inizieranno a Settembre le prove del Sirio alimentato a batteria" questo l'annuncio dell'assessore Stefano Giorgetti che apre la prospettiva al tram "wireless" senza palificazione elettrica.

"Su nostra richiesta, Hitachi Rail SpA ci ha comunicato che il lockdown per il Covid-19 ha interrotto i test propedeutici all’attrezzaggio del tram già in uso sulle linee T1 e T2. Le attività negli stabilimenti sono riprese a Maggio e con queste anche quelle relative al convoglio modificato per effettuare tratti senza la linea di contatto, mentre i tram per la linea per Bagno a Ripoli sono progettati e costruiti per viaggiare a batteria. Secondo la tabella di marcia dei costruttori i test in sala prova saranno completati in estate in modo da partire con le prove sulla linea a Settembre" ha spiegato l'assessore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità