Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 10:41
Terremoto Turchia, premiati vigili in prima linea
Durante la cerimonia, il racconto delle attività di soccorso sotto le macerie dei palazzi crollati e le fasi critiche nella ricerca di persone sepolte
FIRENZE — Vigili del fuoco Usar premiati dal Rotary Firenze Nord con un attestato di apprezzamento "per aver volontariamente partecipato alla missione di soccorso in Turchia a seguito di tragico terremoto, contribuendo con professionalità e spirito di servizio alle complesse operazioni di ricerca e recupero persone".
Il Rotary Club Firenze Nord ha conferito alla Squadra Urban Search and Rescue dei Vigili del Fuoco di Firenze, in occasione della consegna dei premi "Il valore del coraggio 2023" giunti alla 3ª edizione. L’evento è stato ospitato mercoledì 21 Giugno presso il Distaccamento Firenze Ovest alla presenza del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ingegner Marisa Cesario. Durante la cerimonia, il racconto delle attività di soccorso sotto le macerie dei palazzi crollati e i momenti di trepidazione nelle fasi più critiche nella ricerca di persone sepolte.
"È un’occasione particolare - ha sottolineato il presidente del Rotary Firenze Nord Luigi Fazzini - per ringraziare tutti i Vigili del Fuoco per il loro quotidiano e silenzioso operare a favore della comunità»".
A ritirare l’attestato erano presenti i componenti del team fiorentino inviato in Turchia all’indomani del tragico terremoto del Febbraio 2023.
Visitato e apprezzato alla presenza del Questore di Firenze Maurizio Auriemma il museo curato dal Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco dove sono esposti automezzi e attrezzature che hanno fatto la storia dei Vigili del fuoco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI