![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
![Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/25/679539e04ba1e.png)
Cronaca venerdì 17 giugno 2016 ore 14:45
Tenta scippo ma perde i documenti e lo ritrovano
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/2/6/26-scippo-scooter.jpg)
Gli agenti di polizia sono andati ad arrestarlo direttamente a casa. L'uomo aveva cercato di derubare una turista in piazza Cavalleggeri
FIRENZE — Ha provato a strappare da sotto il braccio la borsa a una turista inglese e nella fuga ha perso lui la propria con dentro i documenti d'identità. Nulla di più semplice per i poliziotti per andare a trovare lo scippatore direttamente a casa.
Questa l'ironica vicenda che è toccata a un uomo di 30 anni di origini albanesi, poi rintracciato e arrestato nella sua abitazione dagli agenti della squadra volante.
L'uomo aveva scippato in piazza Cavalleggeri intorno a mezzanotte, a bordo di uno scooter. E' stato però fermato da un amico della donna che lo ha afferrato al collo con il manico di un ombrello facendolo cadere. Il malvivente si è poi rialzato ed è scappato lasciando a terra i suoi documenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI