Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 12 giugno 2020 ore 12:47

Colpo all'alba ma fa un errore e sveglia tutti

Un ladro ha fatto visita in un condominio alle prime luci dell'alba per mettere a segno un colpo ma ha commesso un errore che gli è costato caro



FIRENZE — La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 38 anni, già noto e ricercato, con l’accusa di tentato furto in un appartamento in via Morosi, a Novoli.

L'episodio risale all'alba di ieri, quando intorno alle 5 un condomino ha segnalato al 113 di essere stato svegliato da forti rumori e al contempo di aver visto dallo spioncino un uomo che stava salendo le scale con una torcia. Le volanti sono partite e nel frattempo in un altro appartamento dello stabile sono state accese le luci del vano scale mettendo in fuga il malintenzionato. 

Appena sono arrivati sul posto gli agenti hanno appurato che qualcuno aveva completamente smontato un infisso che dalle scale affaccia sul terrazzino di un’abitazione, la caduta ha generato il rumore sentito dal testimone.

Nello stesso momento un’altra pattuglia ha incrociato tra via Baracca e via Tagliaferri un uomo corrispondente alle descrizioni che alla vista degli agenti ha cominciato a correre perdendo durante la fuga due grossi cacciavite poi un altro cacciavite e una torcia prima di essere bloccato.

L’uomo è stato riconosciuto dal testimone. Su di lui pendevano anche due ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Firenze, rispettivamente uno di 1 anno e l’altro di 8 mesi; il primo, in particolare, proprio per reati di analoga natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno