Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Mercoledì 07 Settembre 2022 ore 13:25

Temporali forti, allerta e rischio nubifragi

Possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate, è la previsione del Centro funzionale che ha fatto scattare l'allerta metropolitana



FIRENZE — L'arrivo di temporali forti ha fatto scattare il rischio idrogeologico con l'allerta meteo ed il monitoraggio dei corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle.

Il centro funzionale regionale ha segnalato criticità nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda la provincia di Firenze. L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderò alle 18 di giovedì 8 Settembre.

Secondo gli esperti sono previste "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, più probabili tra la seconda parte della notte e la mattina. Possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca