Cronaca venerdì 13 maggio 2016 ore 18:00
Blitz dei vigili nel regno della movida

Sei agenti impegnati nei controlli tra Sant'Ambrogio e via Ghibellina. Multe ai locali che non rispettano le regole sulla somministrazione di alcl
FIRENZE — Sono due i locali di Borgo La Croce multati dopo i controlli serali della polizia municipale. I vigili, al loro arrivo, hanno trovato sedie e tavoli in mezzo alla strada, cosa che ha fatto scattare la multa per occupazione abusiva. Situazione aggravata, in uno dei due locali, dalle lavagne affisse al muro con esposti i prezzi delle bevande. In questo caso la multa è stata elevata anche per affissione abusiva.
Sanzionato anche un minimarket in via Ghibellina per vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito.
In regola, invece, gli altri quattro minimarket ispezionati. I vigili sono entrati per verificare il rispetto dell’articolo 3 del regolamento Unesco che prevede il divieto di esporre le bottiglie di alcolici in vetrina e presenza di almeno uno tra i cinque alimenti indicati, cioè pane, latte, frutta, verdura, carne e pesce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI