Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 13:02

Studenti fuorisede, resta l'ambulatorio gratuito

L’Università di Firenze ha rinnovato l’impegno per garantire un servizio di ambulatorio gratuito in collaborazione con Azienda Usl Toscana Centro,



FIRENZE — L’Ateneo fiorentino ha rinnovato l’impegno per assicurare ai propri studenti fuorisede un ambulatorio dedicato, a cui poter accedere gratuitamente.

Si tratta dell’ambulatorio medico che offre una risposta di cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapia su ricetta SSN. Il servizio è integrativo rispetto all'assistenza sanitaria con scelta del medico, previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Azienda Usl Toscana Centro.

Il Consiglio di amministrazione ha valutato positivamente l’esperienza del consultorio, attivato da Novembre 2021 presso la Casa della Salute di viale Morgagni 33, grazie ad un accordo con Città Metropolitana, Azienda USL Toscana Centro e Comune di Firenze.

Possono accedere gratuitamente all'ambulatorio gli studenti fuorisede iscritti all’Università di Firenze per l’anno accademico 2022/23, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle ore 9 alle 12; martedì dalle 15 alle ore 18; mercoledì dalle 9 alle 12; giovedì dalle 9 alle 12 e venerdì dalle 15 alle ore 19.

L’accesso è su appuntamento, per prenotare è necessario scrivere una email a ambulatorio.studentiuniversitari@uslcentro.toscana.it o chiamare il numero 055-545454.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità