Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Cronaca martedì 11 ottobre 2022 ore 12:16

Stalker per soldi diventa l'incubo del condomino

Un uomo è stato arrestato per estorsione dai carabinieri che si sono presentati allo sportello bancomat dove era stato fissata la consegna del denaro



FIRENZE — Ha minacciato telefonicamente un uomo di 62 anni fino a farsi consegnare del denaro presso uno sportello automatico ma all'appuntamento ha trovato i carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di estorsione. Si tratta di un fiorentino di 51 anni. 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo, noto alle forze dell’ordine, avrebbe per giorni rivolto reiterate e minacciose richieste telefoniche di denaro ad un condomino fiorentino 62enne, incensurato, inducendolo in uno stato di perenne agitazione e portandolo a modificare radicalmente le sue abitudini di vita per il timore di incontrarlo. 

Nella mattinata di ieri il 51enne avrebbe imposto un appuntamento alle 8 e 30 presso uno sportello automatico di via Alamanni, costringendo l'uomo, sotto minaccia di percosse, a prelevare e a consegnare 100 euro contanti. Dopo lo scambio di contante, monitorato dai militari in borghese che si fingevano utenti in coda per prelevare, l’uomo è stato arrestato e portato a Sollicciano, in attesa di giudizio di convalida. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità