Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 14:09

Spese folli in taxi dopo il borseggio alle Cascine

Hanno rubato un portafogli durante il mercato settimanale alle Cascine, poi hanno effettuato prelievi e spese in centro spostandosi a bordo di taxi



FIRENZE — Prelievi e spese pazze in centro a bordo di taxi, così tre persone hanno svuotato le carte di credito rubate ad un uomo durante il mercato settimanale delle Cascine. Furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, sono i reati contestati dalla polizia a tre cittadini peruviani di età compresa tra i 26 e i 31 anni.

Intorno alle 13 una pattuglia è stata attirata da tre uomini nei pressi di un centro commerciale di via di Novoli. Appena gli agenti hanno fermato il gruppetto per un controllo, il 31enne ha gettato con disinvoltura tra i piedi di un passante un portatessere blu. L’oggetto raccolto dai poliziotti conteneva tre carte di credito intestate ad una terza persona.

Gli investigatori hanno verificato che le tessere erano state rubate poco prima al mercato settimanale al Parco delle Cascine. La vittima, un uomo di 67 anni, ha poi confermato il furto, specificando inoltre che nel portatessere aveva anche scritto il codice pin di una sua carta.

Ulteriore verifiche hanno permesso di appurare che proprio quella carta di credito era stata utilizzata, sempre a Novoli, per fare un prelievo di 1.000 euro. Poco dopo con una seconda carta rubata era stato effettuato l’acquisto di un telefonino in centro, spendendo 1.400 euro.

Addosso al 26enne la polizia ha rinvenuto la somma di 1.100 euro, compatibile con il denaro prelevato indebitamente.

Dalle telecamere cittadine è emerso infine che gli spostamenti dei tre indagati sarebbero avvenuti a bordo di taxi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro