Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 09:30
Sparatoria alle Cascine, sospeso il poliziotto

La questura ha sospeso dal servizio l'agente sospettato di avere esploso due colpi di pistola nel parco e accusato poi di resistenza con la compagna
FIRENZE — Sarebbe stato sospeso dal servizio con effetto immediato dalla questura di Firenze il poliziotto 47enne ritenuto responsabile della sparatoria avvenuta lo scorso giovedì 19 Maggio al parco delle Cascine. Il provvedimento sarebbe stato assunto dalla questura fiorentina.
Sulla vicenda indagano i carabinieri che - dopo i due colpi esplosi nei pressi della fermata delle Cascine - già in giornata erano arrivati al poliziotto e alla compagna.
Entrambi sono stati collocati agli arresti domiciliari con l'accusa di avere opposto resistenza e perpetrato violenza a pubblico ufficiale durante la perquisizione domiciliare. Una donna carabiniere è rimasta ferita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI