Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti
È questa la montagna degli alpinisti italiani dispersi, le prime immagini girate dopo la valanga che li ha travolti

Cronaca martedì 06 giugno 2023 ore 12:49

Sosta, transito e trasporto merci, multe a raffica

Oltre 500 multe in una settimana, è il bilancio dei controlli dei vigili in centro, nel mirino la sosta e il transito abusivi e il trasporto merci



FIRENZE — Controlli straordinari in centro contro la sosta e il transito abusivo e il trasporto merci indisciplinato per gli agenti del Reparto del Quartiere 1 che hanno effettuato una serie di servizi mirati all’interno della Ztl e nelle aree pedonali.

L’assessore alla Mobilità e Polizia Municipale Stefano Giorgetti ha spiegato “In accordo con il comandante della Polizia Municipale sono stati disposti ed eseguiti controlli mirati in centro per la sosta non autorizzata e il transito in area pedonale in particolare nella zona di San Lorenzo. Si tratta di servizi che puntano a un maggior rispetto delle regole a tutela dei residenti e una maggior disciplina del trasporto merci”.

In dettaglio sono stati sanzionati 242 veicoli in sosta abusiva in area pedonali, 252 quelli invece parcheggiati senza permesso in Ztl. Nove i verbali per altrettanti mezzi fermati dalla Polizia Municipale perché circolavano senza autorizzazione nelle aree pedonali. 

Per quanto riguarda il trasporto merci, gli agenti hanno elevato 25 verbali ad altrettanti furgoni non in regola con la disciplina prevista per il carico/scarico merci in centro: per 13 il permesso è stato sospeso o ritirato

Nell’ambito dei controlli sono stati elevati anche un verbale per l’omissione della revisione statale e uno per mancata assicurazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca