Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 09:32

Sosta gratuita in Zcs, novità per avere i permessi

Va in pensione la precedente modalità che prevedeva il ritiro presso le edicole. Nessuna modifica invece per la procedura per la richiesta



FIRENZE — Il ritiro del permesso non avviene più presso le edicole, da oggi il ritiro è presso gli Sportelli al Cittadino U.R.P. presenti in tutte le sedi di Quartiere. Nessuna modifica invece per la procedura per la richiesta, sempre da effettuare on line sulla piattaforma Sas.

Da oggi è necessario presentarsi, con il modulo di consegna ricevuto al momento dell’acquisto per consentire l’identificazione della propria vetrofania, allo Sportello al Cittadino U.R.P. scelto, nei seguenti giorni ed orari: martedì: ore 9,00-13,00 e ore 15,00-17,00, mercoledì: ore 9,00-13,00, giovedì: ore 9,00-13,00 e ore 15,00-17,00.

Gli Sportelli si trovano nelle sedi dei 5 Quartieri fiorentini ai seguenti indirizzi: Sportello al Cittadino - U.R.P. Quartiere 1 - via Torta 1, U.R.P. Quartiere 2 - piazza Alberti 1/a, U.R.P. Quartiere 3 - via Tagliamento 4, U.R.P. Quartiere 4 - via delle Torri 23, U.R.P. Quartiere 5 - via Baracca 150/p. 

I cittadini esponendo la vetrofania possono parcheggiare gratuitamente, oltre che nelle strisce bianche della propria zcs, anche nelle strisce blu a sosta promiscua di tutte le zcs e, in orario 18-9, anche nei posti a rotazione.

Nel caso in cui l’automobilista abbia intenzione di sostare solo nella sua zona di residenza non è necessario chiedere la vetrofania: sarà sufficiente continuare a esporre la fotocopia della carta di circolazione.

Possono richiedere la vetrofania i residenti del Comune di Firenze, sono quindi esclusi i domiciliati e i residenti dei comuni della Città Metropolitana. La vettura deve essere intestata alla persona residente o che ne possa dichiarare ai sensi di legge l’uso esclusivo in caso di auto aziendale, di vettura in leasing o assegnazione di noleggio auto a lungo termine.

La procedura per richiedere la vetrofania è soltanto on line.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' la domanda presentata al Consiglio comunale che ha discusso l'argomento sul divieto di sosta e la rimozione in occasione del servizio di pulizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca