Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 14:38

Firenze sorvegliata speciale

PREFETTO GIUFFRIDA SU SICUREZZA A FIRENZE DOPO PARIGI

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza ha chiesto al governo di aumentare la presenza nel capoluogo di militari dell'esercito e di forze speciali



FIRENZE — Il Comitato si è riunito in Prefettura. Nel corso dell'incontro si è deciso di procedere con una rimodulazione del dispositivo di sicurezza già operativo a Firenze.

L'obiettivo è rendere la vigilanza sul territorio maggiormente flessibile senza allentare lo stato di allerta sugli obiettivi più caldi: i consolati, a partire da quello francese, i monumenti e il centro della città in generale.

E' in corso di valutazione la possibilità di installare nuovamente alcuni metal detector all'ingresso di Palazzo Vecchio dove, il 25 e il 26 novembre, si svolgerà il vertice della Nato.

"Le forze dell'ordine ci hanno comunicato che, al momento, non vi sono segnalazioni per un diretto coinvolgimento di Firenze nelle strategie terroristiche - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - Noi ovviamente teniamo un canale di costante ascolto e collaborazione con le forze dell'ordine e il prefetto e siamo pronti ad attivarci nei termini e modi che viene indicato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità