QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 novembre 2019

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 11:20

Sismondi alla guida dei giovani di Confindustria

Caterina Sismondi

L'assemblea dei giovani imprenditori fiorentini ha eletto all'unanimità Caterina Sismondi. Guiderà l'associazione fino al 2020



FIRENZE — Trentaquattro anni e, come lei stessa ha detto, con lo spirito imprenditoriale "nel dna". Caterina Sismondi, general and marketing coordinator dell'azienda di famiglia, avrà il compito di guidare il gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria nel triennio 2017/2020. Con lei sono stati eletti anche i due vice presidenti, Andrea Mortini e Angelica Lucibello. Del consiglio, rinnovato anch'esso nel corso dell'assemblea, fanno parte anche Matteo Parisi, Matteo Pecchioli, Elisa Pellegrini, Tommaso Presutti, Federico Trippi.

I giovani, ha detto Sismondi, sono "la grande possibilità di Firenze. E’ nella loro vitalità di idee e di spirito di iniziativa che è riposto il futuro di questo territorio e, ancora di più ora, che sta vivendo profondi mutamenti che lo trasformeranno in una economia metropolitana contemporanea alle sfide. La vera scommessa è farla diventare anche una città metropolitana per giovani". 

Per questo, "come gruppo giovani imprenditori ci aspetta un triennio impegnativo, molte sono le iniziative da mettere in agenda. Confindustria è una associazione che offre spazio ai giovani, sapremo offrire competenze e supporto alle nuove iniziative imprenditoriali che potranno nascere contribuendo a far crescere il territorio della città metropolitana, in cui riponiamo fiducia e forti aspettative. Nata in una famiglia di industriali, lo spirito imprenditoriale fa parte del mio Dna. Questa sarà una grande sfida, ma anche una grande opportunità”.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca