QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 13:00

Sicurezza Capodanno, in piazza militari e polizia

Firenze fa parte del gruppo di grandi città le cui questure sono state invitate dal Viminale a innalzare il livello di sorveglianza anti terrorismo



FIRENZE — Sulla festa peserà per forza di cose l’allerta sicurezza lanciata a livello europeo dal capo della polizia austriaca e lo spettro dell’attentato a Bruxelles sventato nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine belghe.

Nelle quattro piazze in cui si svolgeranno i concerti, ha annunciato il questore Raffaele Micillo, saranno presenti contingenti rinforzati, ovvero gruppi misti di poliziotti e carabinieri armati ed equipaggiati di tutto punto che presidieranno le rispettive aree di competenza.

Ci saranno i cani molecolari a caccia di esplosivi, la squadra anti- Is in tenuta anti sommossa e i cento militari dell’operazione Città sicure, oltre naturalmente ad agenti in borghese che garantiranno una sorveglianza discreta. Saranno poi fatte bonifiche mirate e molti cestini spariranno dagli angoli delle strade.

Anche i cieli saranno controllati:"Siamo adeguatamente attrezzati – ha assicurato Micillo – per affrontare ogni situazione".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità