Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 13:00

Sicurezza Capodanno, in piazza militari e polizia

Firenze fa parte del gruppo di grandi città le cui questure sono state invitate dal Viminale a innalzare il livello di sorveglianza anti terrorismo



FIRENZE — Sulla festa peserà per forza di cose l’allerta sicurezza lanciata a livello europeo dal capo della polizia austriaca e lo spettro dell’attentato a Bruxelles sventato nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine belghe.

Nelle quattro piazze in cui si svolgeranno i concerti, ha annunciato il questore Raffaele Micillo, saranno presenti contingenti rinforzati, ovvero gruppi misti di poliziotti e carabinieri armati ed equipaggiati di tutto punto che presidieranno le rispettive aree di competenza.

Ci saranno i cani molecolari a caccia di esplosivi, la squadra anti- Is in tenuta anti sommossa e i cento militari dell’operazione Città sicure, oltre naturalmente ad agenti in borghese che garantiranno una sorveglianza discreta. Saranno poi fatte bonifiche mirate e molti cestini spariranno dagli angoli delle strade.

Anche i cieli saranno controllati:"Siamo adeguatamente attrezzati – ha assicurato Micillo – per affrontare ogni situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni