Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 12:51

Si stacca un pezzo di pietra e colpisce un pedone

E' un frammento di travertino venuto via da un edificio in via Alamanni. Lievemente ferita una persona. Chiuso il marciapiede e sospesa la tramvia



FIRENZE — Il pezzo di travertino si è staccato dalla facciata dell'edificio di Grandi Stazioni sul lato di via Alamanni. Il frammento di pietra faceva parte della cornice interna di una finestra e ha colpito un pedone che è stato portato in ospedale, non è grave. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. Il marciapiede, dal lato dell'ufficio postale è stato chiuso e transennato. Per motivi di sicurezza, dalle 11,10 è stato momentaneamente interrotto il servizio della linea 1 della tramvia nel tratto che va dalla fermata di Santa Maria Novella a Porta a Prato. È stato istituito un servizio sostitutivo con gli autobus. Il marciapiede riapre nel pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno