
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 15:39
"Sì all'osservatorio per i centri d'accoglienza"

Carpini, consigliere del gruppo Territori Beni Comuni della Città Metropolitana di Firenze, considera condivisibile la proposta della Fp Cgil
FIRENZE — Enrico Carpini, consigliere del gruppo Territori Beni Comuni della Città Metropolitana di Firenze, considera "condivisibile" la proposta della Fp Cgil per un osservatorio sulla gestione dei centri d'accoglienza per richiedenti asilo.
Carpini, come presidente della commissione Controllo e Garanzia del Consiglio Metropolitano, si è reso "disponibile ad analizzarla anche subito. La tutela dei diritti dei lavoratori, dei richiedenti asilo e della legalità credo sia un obiettivo condiviso da tutte le forze politiche. Fare chiarezza, a seguito delle segnalazioni del Sindacato e della recente inchiesta giudiziaria, serve ad evitare strumentalizzazioni e garantire il controllo democratico. Siamo disponibili ad impegnarci da subito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI