Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Attualità Giovedì 28 Aprile 2016 ore 17:57

Sgomberata la ventunesima casa popolare

Foto d'archivio

Si tratta dell'alloggio erp in via Rocca Tedalda. L'assessore Funaro: “È la dimostrazione che la nostra attenzione sugli alloggi popolari è alta e che vogliamo che le regole vengano rispettate”



FIRENZE — E' stato sgomberato questa mattina un edificio di edilizia residenziale pubblica, erp in via Rocca Tedalda al civico 379. L'operazione è la 21esima dell’amministrazione Nardella. 

Nella casa risiedeva un italiano che lo aveva occupato senza averne titolo. Adesso l'uomo è in carico ai servizi sociali del Comune. Le operazioni eseguite dalla polizia municipale e dai servizi sociali dell’ufficio Casa del Comune sono iniziate intorno alle 11 e si sono concluse nel giro di un paio di ore, l’appartamento è stato messo in sicurezza.

“Lo sgombero che abbiamo eseguito stamani è la dimostrazione che la nostra attenzione sugli alloggi popolari è alta e che vogliamo che le regole vengano rispettate - ha detto l’assessore alla Casa Sara Funaro - solo i legittimi assegnatari e le persone che sono nelle graduatorie devono stare negli alloggi erp”. 

“Con la Direzione Casa siamo da tempo al lavoro sugli immobili abitativi, abbiamo già concluso la ricognizione del patrimonio e stiamo ultimando la ricognizione dei procedimenti di decadenza delle assegnazioni” ha concluso Funaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca