Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 11:30

Sfide estreme, oscurata nota influencer Tik Tok

L'account era già stato posto sotto sequestro ma il profilo della donna e alcuni video erano ancora visibili. Fra le accuse l'istigazione al suicidio



FIRENZE — La polizia postale ha oscurato il profilo Tik Tok di una nota influencer di 48 anni della provincia di Siracusa, già posto sotto sequestro nelle settimane scorse nell'ambito di un'inchiesta su alcuni video diffusi attraverso il social network che, proponendo sfide estreme a un pubblico formato per lo più da adolescenti, secondo gli inquirenti possono generare emulazione e mettere a rischio l'incolumità dei follower, arrivando a configurare anche il reato di istigazione al suicidio. 

L'oscuramento si è reso necessario perchè, nonostante il sequestro, sia il profilo che alcuni video dell'influencer ritenuti dalla procura "estremamente pericolosi" continuavano a essere visibili ai circa 650mila follower della donna. L'influencer ha sempre respinto ogni addebito.

I video shock. Gli agenti hanno individuato un video ritraente una sfida tra la donna e un uomo, in cui entrambi si avvolgevano totalmente il volto, compresi narici e bocca, con il nastro adesivo trasparente, in modo tale da non poter respirare. Accertate nel tempo anche altre “video sfide” dello stesso tenore come aspirare la panna montata con la cannuccia attraverso le narici, avvolgersi il viso con il domopak chiudendo le vie respiratorie, sigillare le palpebre con delle pinze, lanciare dall’alto oggetti pesanti sul proprio corpo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità