Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 11:12

Sequestrati sessantamila auricolari taroccati

Bilancio dei controlli effettuati dalla Finanza nel periodo delle festività natalizie. Sono stati sequestrati 120.000 prodotti contraffatti



FIRENZE — Controlli intensificati nel territorio durante le passate Festività Natalizie che hanno portato al sequestro da parte della Guardia di Finanza di 120.000 prodotti contraffatti o non a norma, per un valore di oltre 5,5 milioni di euro, ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 13 persone.

I controlli, per quanto riguarda borse e pelletteria, sono stati effettuati in negozi del centro storico di Firenze. Da alcuni documenti reperiti duranti gli accertamenti è stato possibile risalire a 3 diversi capannoni, nell’area di Sesto Fiorentino-Osmannoro e Calenzano, gestiti da cittadini cinesi.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 32.500 borse con marchi contraffatti Gucci, Orciani, Stella Mc Cartey, Disegual), 18.000 prodotti elettrici e articoli per la casa sprovvisti della marchiatura "CE" e 1.300 foulard con i falsi marchi Hermes e Givenchy.

Nel corso di altri controlli, effettuati parallelamente sono stati sequestrati oltre 60.000 auricolari riproducenti illecitamente un disegno industriale registrato della Apple.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno