Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 14:44

Senso unico alternato e scontri, ma tra pedoni

In via Taddea percorribile solo lo strettissimo marciapiede laterale a causa dei lavori di ripavimentazione. Quasi impossibile passare in due



FIRENZE — Per ora è chiusa solo la prima parte della strada, quella che va da via dei Ginori a via della Stufa. Poi toccherà al tratto tra via della Stufa e via Rosina. Grosse alternative, per rifare la pavimentazione, non ce n'erano ma il passaggio obbligato lungo lo strettissimo marciapiede che resta percorribile si sta rivelando un vero inferno per i pedoni. 

Se si ha la fortuna di passare da soli e di non incrociare nessuno va tutto bene. I dolori cominciano quando si incrocia qualcuno che arriva dalla direzione opposta, quasi impossibile da vedere nel momento in cui ci si incammina. In quel caso o uno dei due fa marcia indietro e torna alla casella di partenza o si schiaccia al muro per cercare di fare spazio all'altro. 

A onor del vero un cartello all'inizio della strada offre un'alternativa al percorso pedonale, passando da via dei Ginori, San Lorenzo e via della Stufa ma per chi in via Taddea vive o usa la strada come scorciatoia passare rimane una vera avventura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca